1
Antivigilia del match, fin qui, più importante della stagione. Sì, perché Roma-Juventus, in caso di vittoria dei bianconeri, vorrebbe dire tagliare finalmente il traguardo dell’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo che qualche mese fa sembrava così vicino e scontato, fino a che il percorso si è fatto in salita e la squadra bianconera si è stancamente trascinata tra un inciampo e l’altro. Ma adesso è lì e tagliarlo significherebbe tirare un grosso sospiro di sollievo.
 
Massimiliano Allegri ripartirà dalle certezze ma, soprattutto a centrocampo, c’è più di un nodo da sciogliere, più di un interrogativo che presumibilmente troverà risposta solo nelle ore prima che la squadra scenda sul terreno di gioco dell’Olimpico.


 

Roma-Juventus, i ballottaggi a centrocampo

 
A proposito di certezze: se Allegri dovesse ripartire da queste, la linea a cinque del centrocampo sarebbe pressoché già fatta; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic. Ma qualche ballottaggio rimane e chi è sicuro del proprio posto, al momento, sono Locatelli e Rabiot.
 
Si candida a replicare la prestazione contro il Milan, infatti, Timothy Weah. Nelle ultime uscite ha dimostrato di volere e poter meritare un posto nella Juventus del presente e del futuro. Con lui a correre sul binario di destra, Cambiaso potrebbe essere dirottato a sinistra al posto di Kostic. Oppure, l’italiano potrebbe tornare nel ruolo di mezzala al posto di McKennie, con il serbo a sinistra. Attenzione, anche, alla variabile Charly Alcaraz: pure lui candidato per un posto nel mezzo al posto dello statunitense.
 
Incastri diversi che possono ridisegnare il centrocampo e gli esterni. Gli ultimi dubbi prima di scendere in campo all’Olimpico per la partita che può significare l’obiettivo stagionale.

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.