5
L'estate scorsa è stata segnata dall'entrata in scena dell'Arabia Saudita, che si è imposta prepotentemente sul mercato riuscendo a portare nella Saudi League tanti calciatori che militavano in Europa, alcuni campionissimi come Benzema, Mané, Neymar senza dimenticare giocatori protagonisti della Serie A come Milinkovic Savic e Brozovic. La domanda però adesso è cosa succederà da giugno? 


Chi torna dall'Arabia Saudita: occasioni per la Juve?


Non sono mancati nel corso della stagione malumori da parte di coloro che si sono trasferiti solo pochi mesi fa. Emblematico è il caso di Karim Benzema, che ha cercato in tutti i modi di lasciare l'Arabia già a gennaio come ha fatto ad esempio Jordan Henderson. L'ex Liverpool è rimasto al Al-Ettifaq solo pochi mesi prima di passare all'Ajax. La Juve si era interessata proprio al giocatore come opportunità di mercato. Ecco, ce ne saranno altre in estate? 
 

Milinkovic e Koulibaly


Tra i giocatori che potrebbero lasciare l'Arabia Saudita dopo una stagione ci sono Koulibaly e Milinkovic Savic. Due nomi che non lasciano indifferenti dalle parti della Continassa visto che sono stati obiettivi concreti della Juve in passato. E' difficile capire se davvero questi profili riusciranno a liberarsi dall'Al Hilal e nel caso con che modalità. Sicuramente, uno degli ostacoli è l'ingaggio dei giocatori, che dovrebbero rinunciare a parecchi soldi per tornare. La Juve comunque ha bisogno di aggiungere esperienza e qualità alla rosa della prossima stagione e per questo valuterà opportunità di questo tipo alle giuste condizioni economiche. 


Altri profili


Benzema era un vecchio "sogno" della dirigenza prima ancora che lasciasse il Real Madrid ma rimarrà tale. Altri profili come Laporte e Fabinho possono diventare occasioni. Al momento però di concreto nulla, troppi punti interrogativi che devono essere sciolti.