6
Un giocatore che sappia segnare, fare assist e ricoprire più posizioni. Ciò che serve alla Juventus; in poche parole, Teun Koopmeiners. Nell'Atalanta che pareggia contro il Marsiglia al Velodrome e fa un altro passettino verso la finale di Europa League, ancora una volta Koopmeiners si prende la scena. E' suo l'assist che permette a Scamacca di trovarsi a tu per tu con il portiere e segnare. 
 

Juventus, Koopmeiners è il giocatore che serve 


Koopmeiners è stato impiegato da Gasperini nel corso degli anni un po' ovunque, da trequartista, in mezzo al campo e anche partendo più spostato a destra, posizione che si è trovato a ricoprire più volte nel corso di questa stagione. In più, c'è la questione "fisica". Negli anni passati la Juve si è trovato spesso in difficoltà a livello di infortuni. Koopmeiners ha saltato solo 4 partite in tutto l'anno per problemi fisici. Una garanzia sotto ogni punto di vista.
 

I numeri stagionali

  • Presenze: 44
  • Assist: 6
  • Gol: 14
  • Minuti: 3.338
 

Koopmeiners-Juve, la situazione


Koopmeiners era e resta il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo. Cristiano Giuntoli aveva già provato a portarlo al Napoli e adesso ci proverà in chiave bianconera. Con la Juventus che ancora deve centrare la qualificazione in Champions League e disputare la finale di Coppa Italia, proprio contro l'Atalanta, bisognerà attendere prima che la trattativa per Koopmeiners entri nel vivo. Un'operazione prioritaria per la Juve ma che rimane complicata, sia per i costi che per la concorrenza.
 

Costi e concorrenza


La valutazione dell'Atalanta è alta; il club spera di incassare circa 60 milioni dalla cessione dell'olandese. Una cifra che difficilmente la Juve potrà raggiungere. Un'idea può essere inserire contropartite per abbassare il prezzo. E poi c'è la concorrenza, non italiana ma estera. Ed in particolare è il Liverpool il club che sta pensando più seriamente a Koopmeiners. Arne Slot, anche lui olandese, prenderà il posto di Jurgen Klopp e come primo rinforzo ha messo nella lista Teun. In ogni caso, si dovrà aspettare almeno fino al 15 maggio prima di sedersi al tavolo delle trattative. Giorno in cui Koopemeiners e la Juve si troveranno contro, chissà se per l'ultima volta.

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.