5
Una notte da incubo, quella di ieri, per la difesa della Juventus. Lo riconoscono anche i giornali in edicola oggi, sostanzialmente concordi nell'indicare un componente della retroguardia come il peggiore tra i bianconeri. Per La Gazzetta dello Sport è Gleison Bremer, che "vede le streghe" in "una delle sue peggiori serate" risultando colpevole sia del rigore del vantaggio del Cagliari che dell'errore su Eldor Shomurodov in occasione del secondo penalty. Ma non se l'è passata meglio Federico Gatti, in perenne difficoltà e in confusione totale per praticamente tutta la gara di fronte a uno Zito Luvumbo per lui incontenibile.
 

Cagliari-Juve: difesa bianconera in difficoltà


Mezzo voto in più da parte dei quotidiani - intendiamoci, si passa dal 4,5 al 5 - per Danilo, che quantomeno è cresciuto nella ripresa e ha avuto il merito di non arrendersi fino alla fine, come del resto già in altre occasioni. Nel suo repertorio di serata anche qualche pallone servito in profondità, comunque poca roba nel computo di una serata estremamente ardua anche per lui, che nel post partita ha richiamato alla responsabilità ammettendo che un primo tempo come quello di ieri - con due gol subiti su rigore - non è ammissibile per chi indossa la maglia della Juve. 
 

Cagliari-Juve, le parole di Danilo


"La stagione è questa, purtroppo, alti e bassi dopo Empoli e Inter. Ogni volta le cose non vanno, riprendiamo le forze, andiamo a lavorare sempre di più. Zitti. Uniti". Un richiamo da capitano, che ora avrà il compito di provare a svegliare i suoi per uno scatto di orgoglio almeno in Coppa Italia contro la Lazio. A partire dalla difesa, che martedì dovrà fare a meno dello stesso Gatti, squalificato, ma che ha l'obbligo di ritrovare se stessa quanto prima. Non è un caso, del resto, che in bianconero le cose vadano bene quando a funzionare è la difesa...

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!